Tra paesaggi naturali, borghi storici e località balneari

Il Paradise Alcantara si trova in una contrada di Graniti, un borgo della provincia di Messina situato nel territorio della Valle dell’Alcantara. Il punto di interesse turistico più prossimo sono le Gole dell’Alcantara, costituite da superfici di basalto lavico scavate e modellate dallo scorrimento impetuoso del fiume Alcantara. Lungo il letto del fiume si trovano le Gurne dell’Alcantara, sedici laghetti generati dall’erosione della roccia lavica provocata dal flusso delle acque. Sul fiume Alcantara è possibile fare Body Rafting - un’attività in cui si viene trascinati attraverso le gole dalla corrente, tra rapide e piccole cascate - o escursioni in quad.
Tra i centri storici e borghi più vicini troviamo Taormina con il suo teatro greco, Castiglione di Sicilia – annoverato tra i Borghi più Belli d’Italia – con il suo castello medievale e la Cuba Bizantina, Castelmola, Francavilla di Sicilia, Motta Camastra, Calatabiano e il suo castello panoramico, Sant’Alessio.

Nelle vicinanze si trovano località balneari come Isola Bella, la baia di Taormina, Fiumefreddo e Giardini Naxos.

In alcuni paesi del territorio circostante sono state girate scene del film Il Padrino. Il più vicino è Graniti, il più conosciuto è Savoca con il suo Bar Vitelli.

In caso di pernottamento nelle vicinanze del Paradise Alcantara, a media distanza si trovano: borghi come Randazzo, di carattere medievale, Linguaglossa o come Savoca, annoverato tra i Borghi più Belli d’Italia; punti di interesse come le piste sciistiche di Piano Provenzana e il Parco dell’Etna; aziende agricole e vinicole in cui è possibile fare degustazioni dei prodotti del territorio etneo; varie zone balneari tra cui quella di Roccalumera, Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio Siculo.
cross